Distruzione periodica

Home>Servizi>Distruzione periodica
Distruzione periodica 2017-08-07T09:36:41+00:00

OMTRA distrugge documenti in Sicurezza, con personale dipendente.

Unica nel settore, Omtra ha i premessi per partecipare a Gare Classificate e NATO, lavora con Standard USA di NAID ed ARMA International.

I pilastri del servizio sono quattro:

1. Dipendenti OMTRA selezionati ed adeguatamente identificabili nell’uso di strumentazione elettronica.

2. I mezzi di trasporto sempre geo localizzati PIN POINT Omtra, monitorati in ogni singolo percorso e nelle soste sul tracciato.

3. I contenitori sono tutti tracciati coi codici a barre e con RFID se richiesto.

4. L’azione di distruzione documentale video registrata, da tre angolature con tre telecamere diverse.

La Distruzione documentale in Sicurezza, Periodico è tra le procedure che aziende ed Enti, intraprendono per rispettare le norme: D.Lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”), D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 “Norme in materia ambientale”) ed art.8, D.P.R. 37/2001 (Regolamento di semplificazione dei procedimenti di costituzione e rinnovo delle Commissioni di sorveglianza sugli archivi e per lo scarto dei documenti degli uffici dello Stato).

Omtra fornisce un servizio DOOR TO DOOR (direttamente presso gli uffici nei vari piani), fornendo un attestato di Distruzione finale e su richiesta un video.

OMTRA è GREEN: si prevede il riciclo di materiale cartaceo distrutto, presso un centro certificato, per la produzione di contenitori d’archivio, brevettati da OMTRA, completamente in cartone, che si chiudono ad incastro, senza ausilio nastro.

Il processo di Distruzione Documentale in Sicurezza con Servizio Periodico si compone di alcune fasi fondamentali, ciascuna delle quali, eseguita e monitorata esclusivamente da nostro personale tecnico specializzato, come da procedura:

  • Raccolta periodica settimanale, quindicinale o mensile, presso la sede del cliente dei contenitori realizzati in lega di alluminio o plastica da 95lt, 133lt, 190lt e 240lt, dotati di codice a barre per la tracciabilità, con sistemi anti-intrusione, anche a doppia chiusura con sigillo di sicurezza, che garantiscono l’apertura solo una volta giunti in OMTRA, all’impianto di distruzione.

  • Trasporto dei contenitori con una tracciabilità ottenuto attraverso un triplo controllo prodotto da tre sistemi di Sicurezza e tre software incrociati. Si garantisce l’inaccessibilità dei vostri documenti con un software per controllo satellitare e comunicazione on line con l’automezzo, altro software USA che lavora e traccia i contenitori dotati di codici a barre ,con personale dotato di proprio codice identificativo, ed invio di ricevuta di consegna digitale via mail in partenza ed in arrivo ed un terzo software per le riprese video dell’azione di distruzione. Il totale controllo dei percorsi dei mezzi, del personale operativo, dei contenitori sino all’azione di distruzione registrata a video, garantiscono una tracciabilità completa , dentro e fuori i perimetri aziendali, di stampo squisitamente militare.

  • Distruzione all’interno dei magazzini OMTRA in un settore dedicato (dotato di impianti di sicurezza polifunzionali), con accessi tramite Badge. La fase finale del processo è quella della distruzione effettiva all’interno di macchine, dotate di potenti trituratori che riducono i supporti alla dimensione di coriandoli. I documenti sminuzzati, vengono infine convogliati verso una pressa che produce una “balla” di carta pressata e triturata, che potrà in tal modo essere inviata al recupero da una società specializzata nello smaltimento rifiuti od al recupero in una visione Green del servizio. Il processo di distruzione è filmato tramite un sistema di tre telecamere in Alta definizione, Full HD, a circuito chiuso e la prova dell’avvenuta distruzione, può essere riversata su CD o trasmessa via WEB, per tutti gli usi consentiti dalla legge. Rilascio finale dell’Attestato di avvenuta Distruzione.

  • Un sistema RIFD, su progetto specifico (perché almeno una porta è da installare dal cliente), può essere abbinato per una più rapida ricerca nelle varie stanze del cliente e controllare movimentazioni ed uscite, in automatico.