Gestione e custodia in Caveau

Home>Servizi>Gestione e custodia in Caveau
Gestione e custodia in Caveau 2017-06-09T08:26:59+00:00
  • In zona priva del rischio terremoti (“un consiglio: verificate sempre la mappa dell’Italia a rischio sismico di Data Center e Caveau”), OMTRA gestisce supporti elettronici, magnetici ed ottici in Caveau a temperatura e umidità controllata, con sistema di spegnimento automatico a gas, certificato, per soluzioni di Disaster Recovery e Business Cointinuity.

  • Si utilizzano procedure e software USA, controllo accessi e tracciabilità di valigette certificate ed operatori, con l’utilizzo di codici a barre.

  • Definiti precise procedure e differenti livelli di autorizzazioni per richiesta e consegna delle valigette.

  • Un sistema RIFD, su progetto specifico (perché almeno una porta è da installare dal cliente), può essere abbinato per una più rapida ricerca nelle varie stanze del cliente e controllare movimentazioni ed uscite, in automatico.

Consulenza e soluzioni in base alle necessità del cliente

OMTRA mette a disposizione delle aziende le proprie competenze in materia di tape vaulting e business continuity per garantire la rimessa in produzione dei server e il ripristino dei dati nel minor tempo possibile, qualunque sia la natura dell’incidente, dal semplice guasto al disastro per forza maggiore.

Il servizio di Tape Vaulting proposto è concepito per l’archiviazione di nastri di backup del cliente, o qualsiasi altro supporto elettronico. In mancanza di copie cartacce, per archiviazioni storiche digitali questo servizio offre garanzie di conservazione al corretto livello di umidità e temperatura. Si può prevedere l’utilizzo di Casseforti (con vendita o noleggio), all’interno del Caveau, ad uso esclusivo del Cliente per maggiori livelli di Sicurezza.