OMTRA Società Benefit racconta i suoi servizi sostenibili di distruzione certificata di materiale elettronico e cartaceo e di archiviazione, il suo nuovo ventaglio di offerte di consulenza per la redazione della Dichiarazione Non Finanziaria (il documento che le aziende devono produrre con l’indicazione dei temi ESG) e la sua esperienza internazionale a Forum Imprese, il programma in onda il prossimo giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 23.00 su Telelombardia e in replica nel weekend su MILANOW, Antenna 3 e VIDEOGRUPPO.
Milano, 10/02/2022
I servizi di distruzione elettronica e cartacea certificata, di archiviazione e consulenza, con la professionalità e nel rispetto della società e dell’ambiente: OMTRA si racconta a Forum Imprese, il programma di Monica Melani e Paolo Orsini dedicato alle PMI, in onda dal 2012 su Telelombardia. Giorgio e Giovanna Spadoni, rispettivamente Amministratore Delegato e General Manager & DPO di OMTRA, parlano del recente passaggio a Società Benefit, dell’importanza dell’economia circolare, dei nuovi servizi di consulenza in compliance al report ESG e dell’esperienza internazionale.
“Nella pratica, siamo una Società Benefit dal 1956, quando mio padre ha fondato l’azienda.” - racconta Giorgio Spadoni – “In questi 65 anni abbiamo sempre avuto a cuore il benessere dell’ecosistema. La valutazione dell’impatto ambientale e sociale del nostro business è al centro della strategia economica: proponiamo consulenze e servizi innovativi che incentivano la transizione verso il digitale e riducono il consumo di carta, utilizziamo scatole da noi brevettate Plastic Free, ricicliamo gli scarti della distruzione documentale e IT, rilasciando al termine il “Green Report”, e ci impegniamo nel sociale. Siamo orgogliosi di annunciare che l’esperienza nel campo dell’economia circolare ci ha anche permesso di arricchire il ventaglio di offerte. Da poco abbiamo avviato un nuovo servizio: un pacchetto di consulenze a supporto della redazione della Dichiarazione Non Finanziaria e del report ESG (Social, Enviromental, Governance). Piccole e grandi imprese possono, così, avvalersi della professionalità e dell’esperienza di OMTRA per integrare al meglio la sostenibilità al proprio core business e rispondere agli obblighi di legge”.
“Essere membro del consiglio direttivo di i-Sigma (International Secure Information Governance & Management Association) è per me un grande onore come professionista, italiana, donna e millennial.” – prosegue Giovanna Spadoni – “i-Sigma è un’associazione americana molto importante nel nostro settore: avere una voce all’interno del board e apportare il mio contributo è una grande soddisfazione. Ad aprile ci sarà una conferenza internazionale a Orlando (la prima di persona dopo il COVID), in cui si discuteremo di information governance e sostenibilità: non vediamo l’ora di confrontarci con le tante realtà internazionali presenti ai tavoli, presso cui io e mio padre saremo anche relatori.”
Photo Credits: Forum Imprese Telelombardia