Venerdì 17 dicembre abbiamo organizzato il nostro primo Shred Day in Copernico Centrale, a pochi passi dall’omonima stazione ferroviaria milanese!
Il format, già proposto lo scorso ottobre presso la sede di Regus in Porta Nuova, ha dato la possibilità ai clienti dello spazio di coworking di Copernico di avvalersi di una promozione esclusiva sui servizi OMTRA di distruzione professionale in sicurezza di materiali elettronici e documenti cartacei ricchi di informazioni sensibili aziendali, evitando così qualsiasi tipo di fuga di informazione, con attestato finale.
Copernico è parte del gruppo IWG (precedentemente Regus), una multinazionale che offre spazi di lavoro flessibili. L’azienda nasce nel 2015, dall’idea del fondatore di riproporre gli spazi di coworking in Italia: l’obiettivo è quello di adattare il concetto di spazio condiviso negli appartamenti agli uffici. Oggi, IWG vanta un network di più di 3000 Business Center in 120 nazioni ed è quotato presso la Borsa di Londra.
Cos’è lo Shred Day?
Lo Shred Day è un’occasione per conoscere le offerte dalla nostra azienda e usufruire di promozioni esclusive. Durante l’evento è stato possibile incontrare i nostri professionisti, scoprire i migliori servizi per il proprio business e liberarsi in tutta sicurezza di device elettronici e documenti cartacei aziendali.
OMTRA effettua il servizio di shredding con macchinari certificati e si impegna a predisporre i rifiuti generati al riciclo. Attraverso queste procedure si può avere la certezza che i dati e le informazioni sensibili vengano definitivamente eliminati: tutto viene dismesso nel rispetto delle Norme DIN 66399 e UNI EN ISO 9001:2015 e secondo gli standard USA. Inoltre, il rispetto ambientale è garantito dal Green Report, consegnato all’azienda dopo il servizio di distruzione del materiale cartaceo.
Lo Shred Day è anche un’occasione per scoprire gli innovativi servizi di OMTRA, fra cui l’esclusivo shredding on site: OMTRA è la prima azienda del settore a mettere a disposizione dei suoi clienti le tecnologie più all'avanguardia per eliminare i materiali elettronici in loco, garantendo la massima riservatezza. Al termine del processo viene rilasciato un certificato di avvenuta distruzione delle informazioni. Se il cliente lo desidera, OMTRA si occupa anche di smaltire il materiale distrutto in modo sostenibile, minimizzando l'impatto ambientale.
OMTRA ha un occhio di riguardo per lo smartworking
OMTRA, da sempre vicina ai propri clienti, è attenta alle sfide proposte dal momento storico che stiamo vivendo e al conseguente cambiamento delle necessità aziendali. Ad oggi, buona parte dei clienti italiani di OMTRA lavora in smartworking: la situazione sociosanitaria difficile ha contribuito ad accelerare il processo digitalizzazione aziendale e la conseguente riorganizzazione delle modalità di lavoro. Le aziende sembrano aver perso la necessità di creare spazi fissi per i dipendenti, ma si appoggiano sempre di più a spazi condivisi con soluzioni di affitto temporanee presso centri di smartworking, come Copernico, eccellenza del settore. OMTRA, attraverso i suoi servizi innovativi di distruzione e archiviazione dei documenti riservati, porta efficacia in questo mondo, garantendo un servizio affidabile e certificato, con la Sicurezza di sempre.
I Partecipanti all’iniziativa organizzato presso Copernico Centrale
Il Dottor Spadoni, AD di OMTRA, e Angela Gamerro, Business Development & Partnerships per Copernico
Il team OMTRA
L’accoglienza dello staff di OMTRA
Il Dottor Spadoni racconta i servizi di OMTRA
L’ingresso dello stabile Copernico 38
Credici fotografici foto di gruppo: Copernico